theorèin biografia di Romina Officioso
Nasce a Napoli nel 1973.
Appassionata di grammatica e letteratura si diploma all'Istituto magistrale. Dopo diversi anni dedicati all'insegnamento per enti privati, decide di rivoluzionare la sua vita in modo radicale trasferendosi a Pescara, città a lei profondamente
cara. Il necessario impegno lavorativo adoperato per vivere la nuova avventura, non la distoglie, però, dal sogno di approfondire i suoi studi letterari. Difatti nel 1998 si iscrive presso la Facoltà di Lettere Moderne "G. D'annunzio" e nell'anno 2003, con una tesi in Linguistica Generale, dal titolo "La retorica nella pubblicità odierna: analisi dei messaggi pubblicitari in Donna Moderna e Men's Helth", conquista la laurea.
Dopo diversi soggiorni all'estero, perfeziona il suo inglese con un corso full immersion presso la Bristol University in Inghilterra. Tornata in Italia decide di specializzarsi in comunicazione mediante un master frequentato presso la stessa università di Chieti, con stage presso la Redazione "Il centro" e la casa editrice Tracce (entrambi enti locali).
Attualmente collabora con la casa editrice Jubal e Tracce Edizioni per recensioni di narrativa e letteratura, lavori fruibili in rete.
| |