venerdì 2 agosto 2002

 

 

 

 

 ESTATE

 

 

 

 

 

 

Concerto
per De Andrè
a Fontanelle

Marco Mutoschi

ATRI. Una serata di musica interamente dedicata a Fabrizio De Andrè e finalizzata alla raccolta fondi per l'associazione Amico si terrà, alle 21 di stasera, nella piazza di Fontanelle, una frazione di Atri, in provincia di Teramo. Per la manifestazione «De Andrè è vivo» si esibirà Antonello Persico e gli Arbor. Saranno eseguiti brani del cantautore ligure conosciuti e meno conosciuti.
La serata, organizzata dall'associazione culturale Fontanelle 2000, patrocinata da Fondazione Fabrizio De Andrè di Genova e Comune di Atri, sarà ad ingresso libero.
Prima e dopo il concerto verranno raccolti fondi per l'Amico (Associazione malformazioni infantili chirurgiche Onlus), che opera all'ospedale civile di Pescara, dove Antonello Persico è chirurgo pediatra.
«La nostra intenzione», ha spiegato Umberto Sorgentone, uno degli organizzatori, «è quella di rendere periodica la manifestazione, con lo scopo di offrire ai fan di De Andrè serate in compagnia delle poesie musicate del artista genovese, sperando che l'evento possa nel tempo essere apprezzato sempre di più».



 


TORNA ALLA HOMEPAGE